Ricerca nel blog

sabato 16 gennaio 2016

Agnellotreffen 2016, ritorno a casa.

Il lago di Pontechianale ghiacciato
Sole e freddo hanno segnato una giornata stupenda a quota 1600 e rotti, con un paio di migliaia di moto, vespe, scooter, motorini, tricicli, sidecar... e ancor più persone salite fino a li per divertirsi e essere parte del divertimento.

La salita, almeno per me, è stata un po’ critica: dietro ogni curva poteva celarsi un bel tappetino di ghiaccio e la moto era nervosa. Anche quando sembrava asciutto sculettava un pochettino.

Giunti a Pontechianale (lo ammetto, alle 11:00), io e Max abbiamo respirato, fin da subito... non aria di casa ma di quei posti dove si va con gli amici, per divertirsi.
Brioches e te caldo hanno aiutato a rompere il ghiaccio (e in questo caso non è un modo di dire).

Gente da tutta Italia e da mezza Europa, moto di tutti i tipi (dal cinquantino alla superbike, dall’inizio del XX secolo ai modelli più recenti) ma, soprattutto, un ambiente dove passare qualche piacevolissima ora a chiacchierare, mangiare e bere con nuovi amici mai visti prima e che, forse, non rivedrò più.

Ma non voglio scrivere e tediarvi per ore, preferisco dare la parola a qualche foto ma, mi raccomando, non perdetevi l’Agnellotreffen 2017!


L'accampamento in riva al lago
Mezzi d'epoca
Accampamento
Accampamento
Sidecar a sei piazze
Non pochi, i sidecar
Il piazzale e, sullo sfondo, il tendone
Porchetta
Mezzi da neve
Riferimenti all'Elefantentreffen
Va beh... io.
Accampamento
Accampamento
Io, sulla strada di casa e...
...Max, autore di quasi tutte le foto.

Nessun commento:

Posta un commento